1.3.07

Web News della settimana

Apriamo questa volta con una notizia singolare ma tragica: a Liaoning, nella zona nord-orientale della Cina, un ragazzo di 26 anni è morto dopo aver trascorso sette giorni incollato alla suo computer, alle prese con un gioco di ruolo. Il fatto è accaduto proprio nell'ultimo giorno della settimana di sospensione delle lezioni per i festeggiamenti del Capodanno cinese: il ragazzo avrebbe passato tutte le vacanze giocando con un videogame.
Veniamo ad argomenti più lieti: è peculiare che l'uomo del futuro, l'uomo che promuove l'utilizzo di Internet e di tutte le tecnologie più avanzate limiti l'uso del computer e di internet alla propria figlia. Così papà Bill Gates sembra piuttosto severo quando si tratta dell'educazione della sua primogenita, Jennifer, che ha dieci anni: non può passare più di tre quarti d'ora al giorno davanti ai videogiochi.
"È diventata un'accanita utilizzatrice e ha scoperto moltissimi videogiochi, compreso uno di Xbox 360 che si chiama Viva Pinata, in cui ci si prende cura del proprio giardino", ha spiegato. Insieme con la moglie Melinda, il fondatore di Microsoft ha deciso che la figlia può stare al computer al massimo 45 minuti nei giorni di scuola e un'ora nel fine settimana, più il tempo necessario per i compiti. "Queste limitazioni andranno avanti per tutta la vita?". Il padre non si è scomposto e ha replicato: "No, quando te ne andrai di casa potrai decidere da te".
Infine, segnalo un servizio molto interessante: David Sacks, circa un mese fa, ha annunciato il lancio di un nuovo sito web, si tratta di Geni.com, un sito web che si è posto obiettivo di creare un albero genealogico del mondo intero! Sacks, che è stato tra l’altro l’inventore di Paypal, presenta così la sua creatura: “La cosa eccitante di Geni è che chiunque può utilizzarlo. Tutti sono collegati. Come Paypal, si tratta di una semplice soluzione che è indirizzata verso un bisogno umano specifico.”I finanziatori di geni.com sono gli stessi che hanno finanziato progetti come Paypal, Facebook, Slide, Powerset, e Ironport.Se volete provare questo particolare “servizio web 2.0″, seguite il link!.

Nessun commento: