24.2.07

Ho ripreso a studiare, ke brutta cosa

Da un paio di settimane sono impegnato in un corso specialistico sull'IVA a Milano, così ho ripreso a studiare un pò più seriamente rispetto ai miei normali standard di studio... mi sembra di essere ritornato all'università.
E' pesante riprendere a studiare dopo che si è persa l'abitudine a farlo, poi soprattutto un libro come il Portale... mammamia...
Mi sono anche accorto come la disciplina dell'IVA, che è un'imposta tutto sommato stupida nel suo funzionamento, sia estremamente articolata, piena di deroghe, eccezioni e casi particolari.
Di buono c'è che ho finalmente capito il meccanismo di funzionamento dell'IVA intracomunitaria, che prima non riuscivo a spiegarmi... fortunatamente ho trovato un docente così chiaro nella sua spiegazione che mi ha fatto capire il perchè di certe incongruenze a cui il mio cervello (un pò bacato, per la verità, talmente era semplice da capire) non trovava spiegazione.
Mi tocca seguire questo corso ancora per un paio di settimane e poi c'è l'esame... chissa se riuscirò a finire di studiare... facciamo una scommessa? Commentate questo post con i vostri pronostici!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non studi con me ho qualche dubbio sull'esito finale.... Ragioneria II docet. Il comby.

Anonimo ha detto...

Tanto spacchi tutto come al solito! Ciao, campione! A.

Anonimo ha detto...

sai che sei bravo....e l'esame lo superi senza problemi!! Buono studio e quando avrò problemi con le prove all'esportazione...avrò le mie risposte..baci ale

Felix ha detto...

Ho preso solo 27... ke kakata