24.11.06

Si attaccano alla centrale...

Allora, sono appena tornato dal Bennet dove ho fatto la spesa, ero con Enzo. Appena entriamo troviamo un clima natalizio che non ci aspettiamo, gente che va, che viene, che sviene, ecc. Ma c'è qualcosa che non va... non so cosa, ma qualcosa non va...
Continuiamo il nostro giro nel Bennet, andiamo a mangiare qualcosa da spizzico, cazzeggiamo un pò, ma c'è sempre qualcosa che non va... una frase che non distinguo mi si fissa nel cervello, è bruttissimo avere un ritornello in testa e non capirlo, mi sento a disagio...
Entriamo nel supermercato del Bennet e facciamo la nostra bella spesa, arriviamo alla cassa e ci mettiamo in coda... il ritornello si fà più forte, e finalmente lo capisco... una voce femminile ben scandita e che sembra abbia fatto scuola di dizione recita così: "Premi il pulsante!", di continuo... mi si attacca alla centrale, mi stressa...
Purtroppo siamo ad una cassa sfortunata, tutti i bancomat non funzionano... così ci passiamo lunghi minuti, e la voce continua: "Premi il pulsante!", che nervi!
Ci avviciniamo al valico con il Bancomat in mano, e finalmente capiamo qual'è il problema: proprio al di là della cassa ci sono 2 macchinette in cui gente decerebrata inserisce dei cartoncini ricevuti per ogni 20 euri di spesa e dopo ogni inserimento la voce maledetta ti dice: "Premi il pulsante!" e loro lo premono e quella ti risponde "Hai perso!" o "Hai vinto!"... mammamia!!!
In tutto questo stasera arriva qui Michele Variale, mio fraterno amico e bassista dei Black Willow, nota band Rock anni '70 del cuneese, e passeremo il weekend insieme! [Aggiornamento del 27.11.2006] Cosa abbiamo fatto io ed il combare in questo weekend? Tante cose... scommesse mancate alla SNAI, bevute nei locali, festa di Rossana il sabato e pranzo da Manuela la domenica. Tutti qui ti ricordano con piacere, vienici a trovare più spesso!!!

20.11.06

E' da un pò...

Eh si... è da un pò che non ci si sente... ma sono stati tempi non facili questi ultimi, ora sono più tranquillo, ho messo un pò d'ordine in alcune cose, ho avuto il tempo di riflettere e decidere cosa è meglio per me, e non solo, anche se altri non lo capiranno subito...
Spero di tornare a scrivere con più frequenza su questo blog, per ora mi limito a questo... è già un inizio!

11.11.06

Questo sarà un lungo weekend...

Eh si... questo sarà proprio un lungo weekend, cominciato giovedì con una cena gentilmente preparata dal caro Pacchero (Alberto), cuoco d'eccezione, a base di pesce e vino bianco. La serata è stata tranquilla, finalmente siamo riusciti a far uscire dalla Valtellina la cara Roberta, si è cantato e chiacchierato amabilmente. In foto, una Silvia non proprio sveglissima, un Enzo un pò preoccupato, ed io che allieto la serata con melodiche musichette concilianti il sonno dei presenti dopo litri di vino ingurgitati.
Ieri sera invece ho passato la serata al Tartaruga di Villa Guardia (CO) con i colleghi di Como ed Erba. Sul palco si esibivano i Q-Base, bel concerto, tanta bella musica che dava la carica (Metallica, Led Zeppelin, Nirvana, Red Hot Chili Peppers, Limp Bizkit, ecc.). Ho scoperto che il bassista dei Q-Base è barese come me (d'altronde, con un cognome come "Petruzzelli", da dove poteva venire...), ed è anche un gran bassista.
I progetti per il resto del weekend sono chiari: oggi vado a comprare il regalo per il mio collega e amico Marco, poi faccende domestiche e stasera ancora fuori ma non so ancora dove... prometto di dirlo in un prossimo post, mentre domani si va a pranzo per il compleanno di Marco in un crotto di Chiavenna (SO), all'inizio della Valtellina... so già che non mi divertirò perchè c'è gente che non mi sta tanto simpatica... ma per Marco si fa questo ed altro. Buon weekend a tutti!
[Aggiornamento del 12.11.2006] Il sabato è andato come avevo progettato, ho comprato il regalo per Marco. Gli ho preso le casse audio per la Playstation Portable più 2 giochi: X-Men Legends e Untold Tales. La serata, invece, nuovamente al Cactus Juice di Como.

3.11.06

Ancora su Google Earth e Google Maps... divertenti!!!

Torno a scrivere su questo blog dopo del tempo di silenzio per problemi che non vi sto qui a raccontare, e ci ritorno con un post molto divertente. Allora, Google Earth e Google Maps sono incredibili ed incredibilmente spassosi... guardate qua quante cose simpatiche si trovano:
  1. una nave mezza rovesciata in acqua, foto dal satellite del porto di Pusan, in Corea dopo il passaggio del tifone Maemi. Dio ha fatto giustizia dopo quello che ci ha fatto Byron Moreno! Ecco l'immagine di Google Earth, ma qui ci aiuta anche Google Maps... andate qui!

  2. Questa è una delle cose più interessanti trovate su Google Earth, praticamente è un modello in scala di una regione montuosa situata nella parte settentrionale della Cina. Qui sotto le foto del modello in scala e della vera regione montuosa che, udite udite, è un territorio conteso tra Cina ed India. Il modello sembra essere adiacente a quella che si suppone una base militare cinese, quindi è ovvio supporre un utilizzo a fini militari.

  3. Questa è da morire: un bombardiere Lancaster in volo sui cieli dell'Inghilterra, precisamente ad Hauntingdon. A detta di molti si tratta di una manifestazione, la Battle of Britain Memorial Flight Avro Lancaster, che si tiene di solito nella città di Lincoln, in Inghilterra.

  4. Che ne dite della macchina volante di Perth, in Australia? In realtà è un'illusione ottica, praticamente è una macchina nera parcheggiata vicino ad una macchina bianca e sembra che ne faccia l'ombra qualche metro sotto, dando così l'impressione che la macchina bianca stia volando, o no???

  5. Un pò di tempo fa abbiamo parlato dei cerchi nel grano col logo di Firefox, questo però è da vedere: dato che la foto su Google Earth è stata scattata prima della presenza dei cerchi nel grano, gli sviluppatori di Google hanno pensato bene di omaggiare il noto browser apponendo una foto su dove realmente si trova! Vedere per credere...
Infine, cambia il layout del blog, questo mi sembra migliore del precedente.