29.9.06

Nuovo sistema operativo...

Oggi non sono andato in ufficio, così mi sono dedicato all'installazione ed il tuning di Kubuntu sul mio portatile. Il risultato è apprezzabile e lo vedete in figura, dovreste provarlo...





Kubuntu Dapper con XMMS in esecuzioneKubuntu con qualche widget di SuperKaramba in esecuzione

24.9.06

Grazie Luciano, ad oggi la Juve è "ancora" in Serie B!!!

Splendida vittoria della Juve ieri col Modena, Juve che è ancora, per la seconda volta, in Serie B. Eh, si... perchè forse non tutti sanno che la Juve ha guadagnato la retrocessione sul campo nel campionato italiano 1912/13, arrivata ultima nel girone piemontese. I clamorosi documenti che seguono sono stati pubblicati dalla Gazzetta dello Sport, ed è giusto ricordare che già 93 anni fa la Juve coi giochini diplomatici e le porcherie ci sapeva già fare.
Correva l'anno 1913 quando fu introdotta la retrocessione, quindi tecnicamente la Juve ha il suo bel record: prima squadra retrocessa nel campionato italiano. Come si concluse la faccenda? Diciamo che un dirigente bianconero, tale Ingener Malvano, praticamente l'antesignano di Luciano Moggi, fece riammettere la Juve in serie A con la patetica motivazione del numero dispari delle squadre rimeste nel girone lombardo-piemontese. Grazie Luciano per aver contribuito a far emergere questa innegabile verità.

21.9.06

Fantastico: il generatore di articoli del giornale "LIBERO"

Finalmente svelato il mistero che celava l’origine degli articoli di Libero, uno dei giornali più neutrali e moderati presenti nell’editoria italiana. A quanto pare Vittorio Feltri (da tempo radiato dall’albo dei giornalisti) è dotato di un generatore di articoli che, selezionando il tema e i nemici da attaccare, scrive un “pezzo” ad hoc. Provare per credere.

19.9.06

E allora?

E si che questo blog non è ancora molto visitato, ma diamine... chi lo visita, soprattutto se amici e/o parenti, può anche lasciare un commento!
Comunque... veniamo a qualcosa di più ameno, tipo il calcio, per il quale segnalo due incresciosi episodi con video annesso (reperibili sul sito della Gazzetta dello Sport): il primo riguarda un campionato minore brasiliano durante il quale un arbitro donna (e sottolineo donna) concede un gol incredibile... guardate il filmato e la cronaca. Il secondo, ancor più clamoroso, sulla partita di seconda divisione spagnola tra Almeria e Cadice, con la concessione di un rigore perlomeno discutibile... e anche qui il filmato parla da solo (e anche qui la Gazzetta dello Sport dà ampio risalto alla notizia).

11.9.06

Weekend da paura!

Questo post è sul mio ultimo weekend... lo divido in 3 sezioni perchè ogni sera ha la sua storia. Buona lettura!
Venerdì
Venerdì è cominciato lo splendido weekend del GP di Monza, e io l'ho passato a Mondovì con i combari, e sorpresa, c'era anche Valentino!!! La serata di venerdì è stata spesa davanti ad una birra ed un cheeseburger in un locale di Mondovì.
Dopodichè nanna, perchè Beppe e Valentino sarebbero partiti la mattina presto di sabato per Monza, mentre io e Michele ci saremmo andati direttamente domenica, dato che lui aveva una serata coi Black Willow (
http://www.adiabatico.it/blackwillow/).
Sabato
Eccoci al sabato, scommessa alla SNAI e partita CROTONE-BARI. Brutta sconfitta, soprattutto se pensiamo che il Bari ha dominato la partita concedendo al Crotone solo 3 tiri in porta. Difesa da registrare ma la mentalità di Mister Maran è buona, e a Bari 5 punte tutte insieme non si vedevano dai tempi di Oronzo Pugliese... Forza ragazzi, quest'anno con Matarrese presidente di lega è Serie A!!! Alla sera, come anticipato, serata dei Black Willow al Bedford Pub di Saluzzo, c'era pochissima gente quindi non è stato un granchè, ma
qui c'è un piccolo servizio fotografico della serata.
Domenica
Partenza alle 6:30 per Monza, ci arriviamo verso le 9:00 e ci riuniamo agli altri combari. A sorpresa è presente anche il Pampa Silvano (è uguale al Pampa Sosa!), il mio odontotecnico di fiducia [in foto a sinistra].
E' la prima volta che vado ad un Gran Premio e, ragazzi, vederlo dal vivo è bello, ti sfondi le orecchie, ma non ci capisci una mazza se non sei davanti ad un maxischermo. Episodio bellissimo: durante il giro pre-GP dei piloti, intoniamo simpatici coretti contro Alonso (Alonso - tu 6 - un figlio di ...), e lui ci fa, A NOI PROPRIO A NOI, un gesto non da signore, nè da campione, il c.d. "pollice verso". Dal quel momento abbiamo invocato il creatore, che passasse e facesse deragliare la monoposto dello spagnolo, e quando succede, lì proprio davanti a noi... E' TRIPUDIO! [in foto a destra la rimozione della macchina di Alonso]

2.9.06

Si riprende la vita lavorativa sul lago

Bah... sono già due settimane che ho ripreso a lavorare. E' stancante riprendere dopo 3 settimane di vacanza, ma è la vita... che ci volete fare!
Ieri sera sono uscito con i mei amici e sono andato a mangiare al Cactus Juice, un ristorante messicano a Como, ho mangiato un burrito abbastanza pesante (che tra l'altro ho poi vomitato... bleah!), ma la cosa più simpatica è che c'era, evidentemente, un addio al nulibato, con una torta molto speciale, che ho fotografato!