31.7.06

Ma le vacanze???

Grosso guaio in Piazza Ferrarese ieri sera... decidere dove fare le vacanze! Ieri sera io, Annamaria, Ivana, Biagio e Fabiana ci siamo dati appuntamento in piazza per discutere del problema vacanze, come al solito ci riduciamo sempre all'ultimo momento.
La vacanza più probabile sembra essere il Portogallo, ma non è ancora deciso grazie ai problemi di lavoro di Annamaria, che speriamo si siano risolti stamattina e si possa prendere le ferie. Comunque, a parte le discussioni sulle vacanze, abbiamo passato la serata in piazza, e mangiato alla Parrilla di San Juan, un locale abbastanza frequentato, ma pieno di gente singolare: appena ci sediamo vengono a prendere le ordinazioni ed il cameriere non capisce una mazza di quello che chiediamo... alla fine porterà una Coca-Cola al posto di una Corona... cose da pazzi!
Altro incontro singolare è stato quello con un cantastorie con una chitarra in mano che ha cominciato a cantare "Happy Hour" di Ligabue, cercando di imitarlo anche nella voce e riuscendoci discretamente, quindi non vi dico che pena per le orecchie deve essere stata...
Alla fine, passeggiata sulla muraglia e si torna a casa...

29.7.06

Maledetto cellulare...

Maledetto cellulare... oggi mi tocca comprarne uno nuovo perchè mi sono accorto che si è rotto il microfono. Vabbè, è ora che vada, ma prima spendo due parole sulla serata di ieri, tutto sommato una bella serata iniziata così così.
Vado a prendere la mia ragazza Annamaria perchè dobbiamo andare a questa festa. La festeggiata, tale Marcella (che tra l'altro non ho mai visto in vita mia), è la sorella di Ivana, un'amica molto simpatica di Annamaria. Appena la vedo, tirata a lucido ed elegantissima, le chiedo: "Come mai così elegante?" Lei mi fa: "E' una festa di laurea! Te l'avevo detto!" Ed io (con sguardo truce): "Cosa?" Lei: "Ah, non te l'avevo detto? Eppure mi pareva... vabbè tanto stai bene anche così!" Io (gli occhi iniettati di sangue): "Mi prendi per il culo? Sono in jeans e maglietta!" Lei: "Dai, non preoccuparti, anche Ivana è in jeans..." Arriviamo alla festa, Ivana è in abito bianco lungo (sguardo di fuoco su Annamaria), ma almeno i ragazzi sono in jeans e camicia, tutto sommato potrei passare inosservato.
Questo è l'inizio così così. In realtà poi la festa è stata abbastanza carina, si è bevuto, mangiato, chiacchierato amabilmente, tagliato sulle ragazze e su come si erano vestite. Ho anche conosciuto gente simpatica, e si è finiti davanti ad una Dreher alle 2 di notte, ascoltando musica.
Torno a casa e il maledetto cellulare mi scappa dalle mani e cade... maledetto cellulare!

15.7.06

Questa è bellissima!

Ho ricevuto questa mail fantastica sull'episodio Zidane-Materazzi della finale mondiale, so che anche molti di voi l'avranno ricevuta ma bisogna immortalarla!
Questa è la capocciata ricevuta da Materazzi così come visto sui teleschermi di tutto il mondo: l'episodio ha destato parecchio scalpore, oltre che per le ingiurie rivolte dal difensore interista al fuoriclasse delle merengues, per le quali vi rimando ad una noticina alla fine di questo post, anche perchè successivamente, ed inspiegabilmente, Zidane ha vinto il premio di miglior giocatore del mondiale, in barba ai nostri Cannavaro e Pirlo.
Questa interpretazione dei giornalisti sembrerebbe quindi avvalorare la versione dell'incidente fornita dai francesi, che potrebbe riassumersi nel filmatino qui accanto, in cui Materazzi sembra cadere dopo aver accidentalmente sbattuto contro un palo piazzato inspiegabilmente sulla trequarti italiana, ed altrettanto inspiegabilmente evitato per tutta la partita dagli altri 21 giocatori in campo.
Più verosimile pare essere la versione fornita da alcune telecamere italiane, nella quale si vede Zidane che, senza alcun motivo prende una rincorsa esagerata e colpisce a tradimento Materazzi senza che questo possa evitare in alcun modo l'impatto, vista la foga con cui il francese si è scagliato sul correttissimo difensore italiano.
Su alcuni giornali oltreoceano si è inoltre chiacchierato sull'ipotesi di un insulto di tipo razzista/terroristico rivolto da Materazzi a Zidane, avendo riguardo alla sua origine algerina, portando a prova di questa ipotesi il filmato qui riportato in cui si vede un Zidane formato talebano che crivella di colpi il malcapitato difensore interista. Naturalmente bisogna prendere con le molle questa visione dei fatti, dato che, come è noto, Matrix è vivo e vegeto, ed ha anche alzato la coppa! Sembrerebbe una bufala in stile hollywoodiano.
Infine, come non citare la versione dei fatti di molti giornali in giro per il mondo, per la quale Materazzi avrebbe compiuto un doppio carpiato all'indietro degno di una medaglia d'oro olimpica nei tuffi, dopo che Zidane avrebbe impresso a fuoco la sua faccia sul petto di Materazzi, tipo sacra sindone.
Inoltre ho scovato un sito con molte ipotesi su quello che Materazzi avrebbe detto a Zidane, assicuro che molte sono gustose. Correte a visitarlo: http://dilloazidane.wordpress.com/.