29.6.06

Ciao Peppe!

Oggi è stato il primo giorno senza Giuseppe in Ufficio. Un vero peccato che un così valente elemento dell'amministrazione fiscale italiana abbia abbandonato la Lombardia per migrare verso lidi più soleggiati, ma sicuramente meno interessanti dal punto di vista professionale. Dico qui quello che avrei voluto dire alla tua festa di addio, ma che non avrebbe avuto senso in tutto quel marasma di gente. Personalmente ti auguro di avere tutte le soddisfazioni professionali che ti meriti, anche se mi mancheranno le lunghe chiacchierate che facevamo nel tuo ufficio. Sei stato un punto di riferimento per i più giovani, grazie alla tua disponibilità, alla tua competenza e al tuo modo di rapportarti con tutti, nonchè un amico come pochi se ne trovano in campo lavorativo. Da oggi l'ufficio è un pò più vuoto, e la differenza si è sentita subito (magari ne parleremo a quattrocchi...), la tua faccia sempre sorridente mi metteva buonumore e, in alcuni casi, mi permetteva di affrontare meglio la vita in ufficio. Fatti onore nel tuo nuovo ufficio e non farti sbattere a vidimare i registri... eheheh. Ciao Peppe, ci si sente via mail!

8.6.06

Un tranquillo weekend di cazzeggio

Si… proprio quello che ho passato nel ponte del 2 Giugno, un weekend di puro cazzeggio, dettato comunque dal fatto che la maggior parte dei miei amici era tornata nelle proprie città di origine approfittando del lungo ponte. Così ho passato il weekend a cazzeggiare tra casa e cene:
Giovedì 01.06 = Cena a Mandello del Lario (a base di pesce) con Enzo e Gigino Casale (ex collega ormai in pensione)
Venerdì 02.06 = Casa (Cena, TV, C.S.I. e Cazzeggio)
Sabato 03.06 = Cena ad Introbio (Valsassina) a base di Carne e Funghi con Enzo e Giovanni
Domenica 04.06 = Aeroporto di Malpensa (Enzo parte per ......… beato lui!) e Casa (Cena, TV e Cazzeggio)
Comunque, a testimonianza delle serate allego foto in bianco e nero (poiché scattata con il cellulare, con inevitabili effetti distorsivi dei colori), di Enzo, me e Giovanni… e non chiedetemi che ci fa Giovanni a casa mia!!!

2.6.06

Auguri Enzo!!!

Trovo solo oggi il tempo di scrivere qualcosa sul compleanno del mio amico Enzo. Il 31 Maggio ha compiuto la bellezza di 37 anni, si sta quindi avvicinando alla pensione, così ha pensato bene di cercare di rimanere giovane. Vi chiederete: e come???
Beh, con un bel viaggio... ometto di dire la località perchè non vuole che si sappia in giro, comunque ragionando qua e là viene fuori che non ha una macchinetta fotografica digitale per fare delle foto del luogo ove si sta recando... dico io: ma che cazzo... e manco una foto deve fare???
Ho quindi pensato di ovviare al problema e regalargli una fotocamera digitale. Per ringraziarmi mi ha fatto delle foto... le prime di quella fotocamera... eccole qui, ad effetto seppia ed in bianco e nero.